Viticoltura Enologia

Moldavia la terra del Vino – visita e workshop

Programma di massima

1°Giorno–Verona/Chisinau
Partenza da Verona con volo diretto ore 15.20 per Chisinau. Arrivo, incontro con esparto locale di viticoltura ed enologia – Carlo Policano. L’esperto e la traduttrice ci affiancherà durante tutto il viaggio. Trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.

2°Giorno–Purcari–EtCetera
Colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita dell’azienda vitivinicola Purcari , degustazione dei vini Purcari . Pranzo azienda vitivinicola Et Cetera. Nel pomeriggio visita dell’azienda Et Cetera e degustazione vini. Rientro in hotel. Cena presso un ristorante in centro, rientro in hotel e pernottamento

3°Giorno–CastelMimi–Ascony–Cricova
Colazione in hotel, mattinata dedicata alla visita dell’azienda vitivinicola Castel Mimi con degustazione vini. Pranzo presso Ascony Winery con visita e degustazione , nel pomeriggio visita alle Cantine Cricova con visita e degustazione vini. Cena di Gala a cui verranno invitate figure istituzionali italiane del posto (Ambasciatore, Console, funzionari della camera di commercio). Rientro in hotel, Pernottamento.

4°Giorno–Chisinau/Verona
Colazione in hotel, mattinata e primo pomeriggio dedicati al workshop al quale verranno invitati funzionari di tutte le cantine riportate nel libro “Moldavia-guida ai vini” di Carlo Policano, verranno altresì invitate figure istituzionali moldave (funzionari di Università e di governo) in aggiunta a quelle italiane. L’oggetto del workshop è “Stato dell’arte della viticoltura ed enologia moldava e sue prospettive. Ciascun sponsor avrà mezz’ora di tempo per presentare la propria azienda.
Trasferimento in aeroporto e partenza sabato 05/05 alle ore 20.00 con volo diretto per Verona. Arrivo e fine servizi.

Il programma di viaggio comprende: volo diretto A/R, Hotel 4* centrale, trasferimenti, visite, prenzi e cene come da programma. Guida parlante italiano. Assicurazione medico bagaglio.

 Possiamo aiutarti?