Viticoltura Enologia

MISSIONE ARMENIA 

PROGRAMMA TENTATIVO 



1° Giorno : Martedì MILANO – YEREVAN
Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea (non diretto) per Yerevan. Arrivo previsto in serata, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. 
 
2° Giorno: Mercoledì YEREVAN
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita delle cantine Voskevaz, Golden Grape Armas e 
 Armas Wine. Pranzo in una di queste cantine. Successivamente rientro a Yerevan, cena in hotel e pernottamento. 

3° Giorno: Giovedì YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione di Armavir e visita della cantina Karas – Tierras di Armenia. Partenza per la regione di Ararat. Visita della cantina Tushpa a Taperakan, situata sempre nella regione di Ararat. Pranzo in cantina. Rientro a Yerevan. Cena in hotel e pernottamento.
 
4° Giorno: Venerdì YEREVAN
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della cantina Gevorgyan. Pranzo in cantina o ristorante. Rientro in hotel e nel pomeriggio workshop dalle ore 14.00 alle ore 19.00: “Stato dell’arte e prospettive della viticoltura e dell’enologia dell’ Armenia” al quale verranno invitati I rappresentanti delle cantine dell’Armenia oltre a figure istituzionali (Ambasciatore, Presidente dell’associazione delle cantine, Professori, ecc)  Al termine cena in hotel e pernottamento. 
 
5° Giorno: Sabato YEREVAN - MILANO
Prima colazione in hotel. Check-out e visita della città (2 ore circa) con la visita di Matenadaran (il museo degli antichi Manoscritti ) e Cascade (scalinata monumentale – museo dell’ arte contemporanea). Visita della distilleria di brandy “Ararat”. Pranzo in ristorante e successivamente trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle operazioni d’ imbarco e partenza con volo di linea (non diretto). Arrivo a Milano Malpensa a fine dei nostri servizi.